FareArte vince il premio “Annino Di Giacinto” per l’Arte e Musica
Ieri 24 Novembre 2022 nella Sala Polifunzionale della provincia di Teramo alle ore 17:00 si è svolta la cerimonia di premiazione di Annino Di Giacinto.
Il “Premio Annino Di Giacinto per il contributo alla crescita di Teramo” nasce per onorare la memoria di un concittadino che ha profuso il proprio impegno intellettuale in ambito sociale e in ambito culturale. Ciascuna sezione del Premio guarda infatti a un versante dove Annino Di Giacinto ha espresso la propria personalità. All’origine di tutto c’è il desiderio di riscoprire il sentimento d’appartenenza a una città che non dimentica i suoi figli.
Nel 2006 nasce la fondazione culturale di faremusika, realtà di riferimento per la didattica di musica pop e rock.
Nel 2017 nasce l’associazione farearte perchè lei e i suoi soci fondatori che la sostengono in questo progetto, colgono l’esigenza nella città di Teramo di espandere le proprie attività artistiche e culturali, ponendo l’attenzione all’ambito sociale.
Ritira il premio per l’Arte e Musica: farearte di Nicoletta Dale
“Per noi vedere riconosciuto il lavoro che da anni portiamo avanti è una grandissima soddisfazione e ne siamo profondamente onorati. Ritiro il premio con Flavio Pistilli e Gianluca D’Angelo che hanno fondato con me Faremusika e con Davide Di Giuseppe che è uno dei primi allievi che 15 anni fa iniziò con noi a studiare batteria e che oggi è un musicista affermato nel panorama italiano ed uno degli insegnanti della nostra classe di batteria “
Nicoletta Dale
I nostri ragazzi si sono esibiti e hanno fatto scatenare l’intera sala con la loro musica.
Ringraziamo tutti i presenti e in particolar modo la giuria:
Pinuccia Bizzarri: Docente Universitaria
Alessandra Gasparroni: Antropologa
Alberto Melarangelo: Storico dell’arte
Marcello Schillaci: Promotore